AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

SIARED

 

In Evidenza

FAD 2017

 

Evoluzione della tecnologia e della cura: nuove sfide per l’Anestesista Rianimatore

L´AAROI-EMAC e la SIARED presentano il nuovo corso FAD dal titolo "Evoluzione della tecnologia e della cura: nuove sfide per l’Anestesista Rianimatore. Focus su emergenza, rianimazione, cuore e monitoraggio" realizzato da INTESA PROVIDER ECM sulla base degli argomenti approfonditi nel corso del 12° Congresso SIARED.

Per tutto il 2017 è inoltre disponibile il corso FAD "Dall’emergenza all’alta specialità: percorsi di cura centrati sul paziente"

 

Leggi tutto »

 

www.intensiva.it

 

Progetto “WWW.INTENSIVA.IT”

“Conoscere per non avere paura. Capire che si può fare molto, ma non tutto. Accudire con attenzione e rispetto”
Il ricovero in Ospedale, ma ancora di più il ricovero in Terapia Intensiva (TI) è un’esperienza traumatica che suscita ansia e paura non solo nei pazienti, ma anche nei familiari. Una buona comunicazione può essere uno dei modi per ridurre stress e ansia e aumentare la soddisfazione dei familiari e in molti casi aiuta nella condivisione e accettazione delle decisioni da prendere.

Leggi tutto »

Pubblicato il 29/06/2016

 

 

Ultim'ora

Comunicato Stampa

 

25/01/2017

Elicottero 118. Il cordoglio AAROI-EMAC, SIAARTI, SIARED

L’ennesima tragedia che si abbatte sull’Abruzzo lascia sgomenti per il susseguirsi di eventi catastrofici nel giro di pochi giorni. L’elicottero precipitato ieri ha colpito dritto al cuore il mondo del soccorso sanitario avanzato, coinvolgendo professionisti che soltanto il giorno prima erano operativi nella zona della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano.

Leggi tutto »

 

Dicono di noi

 

13/06/2016

Rassegna Stampa

Gli articoli che oggi hanno ripreso il Comunicato Stampa appena diffuso sui dati dello Studio AAROI-EMAC  sul contenzioso medico-legale

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

13/06/2016

L’AAROI-EMAC istituisce un Osservatorio sul contenzioso medico-legale

Valutazione “a tutto tondo” dei contenziosi medico-legali attraverso un Osservatorio Nazionale permanente, che può contare su un campione di oltre 10mila Medici, altamente omogeneo e perciò precisamente rappresentativo di categorie specialistiche impegnate ogni giorno “in prima linea” nell’assistenza ai pazienti, e diffusione della formazione scientifica e professionale improntata anche al clinical risk management.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK