AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

SIARED

 

In Evidenza

www.intensiva.it

 

Progetto “WWW.INTENSIVA.IT”

“Conoscere per non avere paura. Capire che si può fare molto, ma non tutto. Accudire con attenzione e rispetto”
Il ricovero in Ospedale, ma ancora di più il ricovero in Terapia Intensiva (TI) è un’esperienza traumatica che suscita ansia e paura non solo nei pazienti, ma anche nei familiari. Una buona comunicazione può essere uno dei modi per ridurre stress e ansia e aumentare la soddisfazione dei familiari e in molti casi aiuta nella condivisione e accettazione delle decisioni da prendere.

Leggi tutto »

Pubblicato il 29/06/2016

 

Ringraziamenti

 

12° Congresso Nazionale SIARED

Gentili Congressisti,
si è da poco concluso il 12° Congresso Nazionale SIARED e anche a nome del Presidente AAROI-EMAC Alessandro Vergallo desidero ringraziarvi perché, se anche quest’anno abbiamo raggiunto ottimi risultati, sia in termini di valore scientifico dei lavori congressuali che di numero di presenze registrate, il merito è in primo luogo di tutti coloro che hanno partecipato all´evento.

Leggi tutto »

Pubblicato il 15/06/2016

 

Assemblea dei Soci

 

Convocazione Assemblea dei Soci 2016

L´Assemblea dei Soci SIARED 2016 è stata convocata a Roma in occasione del 12° Congresso dell’Associazione, in prima convocazione venerdì 10 Giugno 2016 alle ore 13:15, e in seconda convocazione sabato 11 Giugno 2016 sempre alle ore 13:15, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta 4)

Leggi tutto »

Pubblicato il 20/05/2016

 

 

Ultim'ora

Dicono di noi

 

13/06/2016

Rassegna Stampa

Gli articoli che oggi hanno ripreso il Comunicato Stampa appena diffuso sui dati dello Studio AAROI-EMAC  sul contenzioso medico-legale

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

13/06/2016

L’AAROI-EMAC istituisce un Osservatorio sul contenzioso medico-legale

Valutazione “a tutto tondo” dei contenziosi medico-legali attraverso un Osservatorio Nazionale permanente, che può contare su un campione di oltre 10mila Medici, altamente omogeneo e perciò precisamente rappresentativo di categorie specialistiche impegnate ogni giorno “in prima linea” nell’assistenza ai pazienti, e diffusione della formazione scientifica e professionale improntata anche al clinical risk management.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

13/06/2016

Assegnato il Premio del Secondo Memorial Marco Rambaldi

Una Guida pratica per Anestesisti Rianimatori, dedicata alla “Profilassi Antibiotica in Chirurgia”. E’ ATB-Pro, il Progetto - che a breve diventerà una APP - vincitore della seconda edizione del Memorial Marco Rambaldi. Il Premio è stato consegnato nell’ambito del 12° Congresso Nazionale SIARED che si è svolto a Roma dal 10 al 12 Giugno. Giorgia Montrucchio della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Università di Torino è la Dr.ssa Project Leader del Gruppo di lavoro vincitore

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

13/06/2016

Due Premi Poster al 12° Congresso Nazionale SIARED

Una grande novità è stata introdotta quest’anno al 12° Congresso Nazionale SIARED che si è appena chiuso a Roma. Il Premio destinato al Poster è stato sdoppiato attraverso un doppio canale di voto. Nella cerimonia di chiusura sono stati, infatti, assegnati il Premio per la sezione “Vota il Poster” e il Premio “Miglior Poster”.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

11/06/2016

Allergie e anestesia: informazioni complete durante la visita pre operatoria e percorsi dedicati

Non c’è dubbio, le allergie sono un fenomeno in aumento, soprattutto nei paesi più sviluppati, ad esserne colpiti sono soprattutto i bambini, nei quali l’allergia si manifesta nelle sue varie espressioni: il 10% dei bambini al di sotto dei 14 anni soffre di asma bronchiale (nella stragrande maggioranza dei casi provocata da allergie) e il 18-20% soffre di rinite allergica. Le cause sono molteplici tra cui l’eccessiva igiene, ma anche gli alimenti o i farmaci, senza dimenticare le allergie che colpiscono specifiche categorie professionali come i sanitari. 

Leggi tutto »

 

 

10/06/2016

Fast Track Surgery: paziente protagonista per un recupero post operatorio rapido e sicuro

Si chiama Fast Track Surgery o ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) l’approccio che consente oggi di migliorare il decorso postoperatorio, con un più veloce e benefico recupero ed una significativa diminuzione dei tempi di ricovero. Il tema, approfondito in apertura del 12° Congresso Nazionale SIARED, in corso a Roma fino al 12 Giugno, è di grande attualità e rappresenta una nuova metodologia che mette la persona al centro, non solo come paziente, ma anche come protagonista di tutto il percorso di cura e di intervento.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK