AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Due Premi Poster al 13° CongressoSIARED

Comunicato Stampa

Pubblicato il 28/05/2017

 

 

La selezione della “Giuria Popolare” e del Comitato Scientifico

Anche quest’anno, al 13° Congresso SIARED che si è appena chiuso a Roma, doppia premiazione per il Premio destinato al Poster. Nella cerimonia di chiusura sono stati, infatti, assegnati il Premio per la sezione “Vota il Poster” e il Premio “Miglior Poster”. La scelte, nel rispetto dei requisiti richiesti dal regolamento, sono state determinate, nel primo caso, dal voto dei partecipanti al Congresso che hanno espresso la propria preferenza attraverso l’APP MySIARED, l’altro premio è stato invece assegnato dal Comitato Scientifico del Congresso. 

Il Premio “Miglior Poster”, frutto della selezione fatta in precedenza tra i lavori proposti ed esposti nel corso del Congresso, è stato assegnato ai dottori Sartini, Sordoni e Reineke del UO di anestesia e terapia intensiva dell’IRCCS San Raffaele di Milano che hanno presentato il lavoro “Transversus abdominis plane block for postoperative analgesia reduces intrathecal morphine dosage in laparoscopic liver surgery” (Foto in basso).


Vincitore del Premio “Vota il Poster” è stato invece il lavoro “Polmonite associata alla ventilazione (VAP): due differenti modalità di applicazione delle strategie di prevenzione” dei dottori Gattari, Iacobone, Boncagni, Bonifazi, Carbone, Elisei, Gorgoglione, Minnucci, Zompanti e Tappatà del Servizio di Anestesia e Rianimazione Ospedale di Macerata Area Vasta 3 ASUR Marche. Lo studio è stato condotto da gennaio 2013 a dicembre 2015 presso il centro di Rianimazione dell’Ospedale di Macerata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK