AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

TEG APP: diagnostica più veloce per la coagulazione

Comunicato Stampa

Pubblicato il 28/05/2017

 

 

Il progetto vincitore del III Memorial Marco Rambaldi, la Premiazione al 13° Congresso SIARED

Una APP per fornire un supporto nella diagnostica della coagulazione in diversi scenari clinici ed una soluzione mirata e tempestiva nel trattamento delle coagulopatie per accorciare i tempi del laboratorio tradizionale. È TEG APP, il progetto vincitore del “III Memorial Marco Rambaldi - APP INNOVATIVA PER ANESTESISTI RIANIMATORI – AR StartAPP”, messo a punto dal team del Dipartimento di Cardio-anestesia e Terapia Intensiva Post-Cardiochirurgica - Ospedale Santa Maria – Bari, GVM Care and Research. A ritirare il Premio, di 5000,00 stanziati dall’AAROI-EMAC Emilia Romagna ed EmiMed s.r.l, è stato il Project Leader Pasquale Raimondo che ha ritirato la targa di riconoscimento in chiusura del 13° Congresso SIARED.

Una volta realizzata, la APP fornirà inoltre tracciati di riferimento per un rapido consulto ed un modulo dedicato agli aggiornamenti della letteratura, con particolare riferimento alla cardio-anestesia/terapia intensiva post-cardiochirurgica. Al momento lo store Android non offre applicazioni legate alla TEG, mentre l’AppStore di iOS dispone di una sola applicazione.

I progetti vincitori delle precedenti edizioni, ATB- Pro - “Come affrontare la Profilassi Antibiotica in Chirurgia” e “Block Us”, una descrizione pratica e breve per i maggiori blocchi per l’arto superiore, inferiore e per l’addome, sono oggi APP scaricabili gratuitamente su Google Play e AppleStore.

 Il Memorial Marco Rambaldi, nato per promuovere lo sviluppo della tecnologia in ambiti direttamente collegati all’Anestesia e Rianimazione, è intitolato a Marco Rambaldi, già Direttore dell’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale S. Agostino Estense di Modena, scomparso precocemente, che ha dedicato la sua attività medica ai giovani Anestesisti Rianimatori e all’innovazione tecnologica in Anestesia e Rianimazione con grande professionalità, passione ed entusiasmo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK